Sabato, 11 Marzo 2023 22:42

Io resto in piedi

La diagnosi arriva come un duro colpo e all’improvviso sconvolge la vita della paziente e di tutte le persone che le sono accanto. Perché il tumore non è mai una partita che si gioca da soli ma in squadra ed è in questa stessa #squadra che spesso chi sta affrontando un percorso oncologico trova la forza e la motivazione di rialzarsi, riprendere ad avanzare, trova la forza di restare in piedi. 
Sabato 11 marzo 65.000 persone hanno visto in diretta il video della campagna #iorestoinpiedi di IncontraDonna e Acto proiettato sul maxischermo dello Stadio Olimpico durante la partita del campionato "6 Nazioni” grazie alla collaborazione della Federazione Italiana Rugby e a Seagen. 
SESSANTACINQUEMILA persone che hanno fatto il #tifo e fortemente applaudito e condiviso l'iniziativa. Questo è il modo di fare cultura abbinando la sensibilizzazione ad uno sport che innanzitutto è una disciplina esempio di resilienza e di percorsi da fare insieme, in squadra.
A 25 anni la prima visita senologica, a 40 la prima mammografia. Le nuove linee guida di 32 centri oncologici americani. E da noi? La maggior parte delle regioni prevede la prima mammografia a 50 anni
 
Domenica, 20 Novembre 2022 22:29

BONIFACINO HPV LIKE