comitati regionali

IncontraDonna apre 7 Comitati Regionali: la prevenzione supera barriere e confini

Nonostante il 2020-2021 siano anni complessi sotto il profilo della salute a causa del covid e di conseguenza per la economia del nostro Paese, IncontraDonna non si ferma. Anzi decide di aprire i Comitati di IncontraDonna per diffondere ulteriormente la cultura della prevenzione oncologica e della promozione della salute.


7 Regioni per ora hanno risposto all’appello,  con regolare Assemblea sono stati ratificati i Comitati di Avezzano (Abruzzo), Napoli (Campania), Potenza (Basilicata), Cosenza (Calabria), Palermo (Sicilia), Cagliari (Sardegna) e Ancona (Marche).

Sede Roma (Lazio)

comitati

 

Cosenza (Calabria): 

SEDE: Piazza Carlo Bilotti 43/C, 87100, Cosenza - Studio Filippelli

Napoli (Campania):

SEDE:  Viale Gramsci 21, 80122, Napoli - Studio Dr Corrado Caiazzo 

Palermo (Sicilia):

SEDE: Via del vespro 127, 90134, Palermo - U.O.C. di Oncologia Medica dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico "P. Giaccone" di Palermo.

Avezzano (Abruzzo):

SEDE: Via G. Di Vittorio, 67051 Avezzano - Ambulatorio di Senologia Ospedale SS Filippo e Nicola

Potenza (Basilicata):

SEDE: Via P. Petrone 1, 85100, Potenza - Azienda Ospedaliera Regionale “San Carlo”

Ancona (Marche):

SEDE: Via conca 71, 60126, Ancona - Clinica Oncologica dell'Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche

Cagliari (Sardegna):

SEDE: Via Jenner, 09134,  Cagliari - Chirurgia Oncologica -Ospedale Oncologico “Businco”

 

I Comitati parteciperanno attivamente alla vita di IncontraDonna e ai suoi progetti a livello nazionale, locale e al rapporto con le Istituzioni.
IncontraDonna finanzierà progetti ai Comitati Regionali per le attività finalizzate al supporto dei pazienti oncologici, soprattutto per il carcinoma della mammella, attraverso progetti di sensibilizzazione e campagne di comunicazione.
Le modalità di bando verranno concordate a breve in una videoconferenza che vedrà protagonisti i Coordinatori e i rappresentanti eletti con la Presidenza e il CD.


“E’ questo un momento di crescita importante per la nostra onlus dopo 13 anni dalla sua fondazione” – afferma Adriana Bonifacino Presidente in carica di IncontraDonna – “in un periodo storico nel quale molte attività sono state ridimensionate, non finanziate, a causa della crisi economica che ha colto il nostro Paese, la nostra associazione vuole inviare un messaggio di apertura e di positività. Supportare chi più ne ha bisogno; i pazienti oncologici hanno vissuto un maggiore isolamento a causa del covid, non hanno avuto opportunità di relazione e, in molte Regioni, non hanno potuto beneficiare di progetti a loro dedicati. Desideriamo fortemente andare in controtendenza e aprire ulteriori Comitati a chi ce ne farà richiesta; anche in altre città delle stesse 5 Regioni che hanno dato il via a questa iniziativa, e magari supportando, attraverso i Comitati, già la rete di associazioni esistente in ogni territorio. Pertanto IncontraDonna si pone come obiettivo unione e condivisione”.

>> COMUNICATO PDF