Sabato 29 parte I Love Rosa una campagna internazionale, nata dal gemellaggio tra le aziende ospedaliere del Sant’Andrea di Roma e della City of Hope di Pasadena (Los Angeles), per la sensibilizzazione sulla ricerca del tumore al seno, attraverserà l’Italia e non solo, per non scordare mai che la “Prevenzione è parte della cura”. Le strade delle maggiori città del Paese saranno illuminate di rose. Il cammino di questa importante iniziativa, ideata da Laura Rossi, impegnata da tempo nell’ambito della Responsabilità Sociale, e dalla Prof.ssa Adriana Bonifacino, Presidente dell’associazione IncontraDonna, nota da anni per il progetto “Frecciarosa” realizzato con Trenitalia, parte da Lecce. L’accensione di Rose Rosa in led ideate dall’ architetto Luca Trazzi, si avvierà partendo dalla via principale di questo meraviglioso centro del Sud Italia, che con il suo sostegno al progetto ha voluto dimostrare tutta la vitalità di questa terra, la Puglia. Il Sindaco di Lecce, Paolo Perrone ha collaborato con entusiasmo alla realizzazione dell’iniziativa insieme al Presidente dell’Associazione Negozianti di Corso Vittorio Emanuele, Luca Lazzaretti. Madrina d’eccezione l’imprenditrice pugliese Debora Giannone, che in prima persona ha vissuto la battaglia contro il tumore al seno e ne è uscita vincitrice. Un ringraziamento speciale ad Angelo Maci Presidente della Cantina due palme e a Gemmo spa che hanno dato un contributo per rendere possibile l’istallazione.

Dal Sud al Nord del Paese I Love Rosa attraversa l’Italia: Lecce, Verona, Roma, Torino, Firenze e Milano con un solo obiettivo: abbattere la barriera della disinformazione con un semplice gesto: la cultura della prevenzione. E quale miglior simbolo di una rosa, da sempre sinonimo di dono d’amore, grazia, ammirazione e bellezza. A tale scopo sarà presente sulle principali vie illuminate dalle Pink Lights materiale informativo sulla prevenzione e sarà possibile prenotare una visita di controllo presso gli ospedali della città che ospita il progetto. Una maratona in rosa di sensibilizzazione impossibile da ignorare, un info – point a cielo aperto per tutte le ragazze e donne che si troveranno lungo le vie illuminate con il naso all’insù. In concomitanza all’evento di accensione partiranno: una campagna-selfie Internazionale a sostegno della prevenzione del tumore al seno e un concorso fotografico/video dedicato a tutte le donne eroine di questa società, con l’intenzione di mostrare le varie sfaccettature del loro quotidiano. Anche i Personaggi noti, legati ad IncontroDonna daranno un contributo, e sfruttando la potenza virale dei selfie verrà chiesto loro di aderire alla campagna inviando un autoscatto con una rosa. Ma il messaggio di I Love Rosa supera i confini nazionali e raggiunge luoghi come: Copenaghen, Parigi, Londra e Madrid, infine l’accensione delle Pink Lights avverrà per consacrare il gemellaggio tra i due reparti dediti alla ricerca per la cura del tumore al seno, il City of Hope (Los Angeles) e il Sant’Andrea di Roma, in concomitanza alla Rose Parade evento annuale della città di Pasadena il 1°gennaio 2016.

Info per il Concorso Fotografico: Gli scatti più divertenti, drammatici ed emozionanti del vivere quotidiano di una donna nella sua poliedricità, saranno premiati da una commissione composta dalla presidente dell’Associazione, una nota fotografa italiana ed una fotografa americana.

Per la diffusione del selfie saranno utilizzati degli

hashtag, quali: #Iloverosa

 

  SCARICA LA BROCHURE


-- 

Anna Di Risio. ADR_Communication
Press Office  Public Relations Communication. 
Mob 340.9703577. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Addetto stampa: Eleonora Teti ADR_ Communication
Mob. 338.5689002. Mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.