La Scuola Medica Ospedaliera di Roma, nelle figure del Dr. Sabbadini della SMO e della Dr.ssa Maria Piane Genetica Medica A.O.U. Sant'Andrea,  organizza 16 e 17 maggio 2019 un corso articolato in 7 moduli per lo studio e  l'approfondimento in genetica delle mutazioni da BRCa1 e 2 che riguardano carcinoma della mammella e dell'ovaio.

IncontraDonna onlus è partner di questa iniziativa con un sostegno anche economico e con la partecipazione della Prof.ssa Adriana Bonifacino, come relatore, e della Dr.ssa Silvia Mari, giornalista della agenzia DIRE, impegnata da sempre nella promozione della consapevolezza, della prevenzione e della profilassi per quanto riguarda le mutazioni genetiche. 

Un corso certamente di alto profilo e dedicato soprattutto a medici e specialisti del settore, ma di grande interesse anche per la popolazione con familiarità o ereditarietà. Alcuni moduli, infatti, sono essere di grande interesse per conoscere e sviluppare una maggiore consapevolezza sul tema; l'ottica che la consapevolezza aiuti nel prevenire deve essere la nostra forza.

 

 >> BROCHURE CON IL PROGRAMMA DEL CORSO (PDF - 521 KB)