mail
   
     
 
 

Care Amiche e cari Amici di IncontraDonna

si è da poco concluso il 2016 e desidero aprire questa newsletter formulando a Tutti Voi un augurio speciale per il 2017, un anno di salute innanzitutto, di armonia con se stessi e con gli altri che ci accompagnano nelle nostre vite, di stabilità nel lavoro e negli affetti.

Certamente non sarà per Tutti così, ma sappiamo che la solidarietà si esprime anche e soprattutto nelle difficoltà, ed IncontraDonna vuole essere al fianco di ciascuno di noi e di Voi in nome di quel “paracadute invisibile” del quale tante volte abbiamo parlato nelle tante occasioni che ci hanno trovato insieme.

Si è concluso un 2016 di grandi soddisfazioni, di grande crescita, di nuovi “incontri”, di nuove prospettive per il futuro, di nuovi progetti che riescono a darci quella carica sempre positiva che è il motore della nostra onlus.


Queste le attività svolte nel secondo semestre del 2016:

Globe Theatre Roma

Desk per la prevenzione del tumore del seno e promozione della salute, nella stagione teatrale estiva 2016. Ringraziamo Gigi Proietti per averci concesso lo spazio.


Laboratorio Teatrale

E' ripresa la attività del Laboratorio Teatrale presso l’Oratorio del Gonfalone di Roma grazie sempre alla concessione del Presidente Emilio Acerna. Nuovo Direttore Artistico del Teatro di IncontraDonna Selene Gandini.

IncontraDonna va in Corsia



Le volontarie donne operate (e non) si recano presso la Unità di Senologia Chirurgica dell’A.O. S.Andrea di Roma con periodicità settimanale, per affiancare le signore che dovranno sottoporsi ad intervento di chirurgia della mammella, offrendo supporto e informazioni sui percorsi.


Frecciarosa 2016

La 6a edizione del Frecciarosa si è tenuta nel mese di ottobre; la conferenza stampa si è tenuta presso il Ministero della Salute alla presenza del Ministro Beatrice Lorenzin, della madrina Milly Carlucci e della testimonial Carolyn Smith. L’AD di Ferrovie dello Stato Barbara Morgante ha dato in conferenza stampa lo start up al progetto che anche questo anno ha raggiunto tutta Italia con personale dedicato a bordo dei treni, visite gratuite e distribuzione di decine di migliaia di copie del Vademecum della Salute (scaricabile, ora, anche dal nostro sito gratuitamente).
 

Festival della Salute Montecatini Terme 6/9 ottobre 2016



Una tavola rotonda aperta alla cittadinanza organizzata da FIDAPA alla quale ha partecipato la Prof.ssa Bonifacino con una relazione sulla prevenzione del tumore del seno e una presentazione della onlus IncontraDonna.
 

#LaVaccinazioneNonHaEtà

 



Una campagna di sensibilizzazione nazionale per le vaccinazioni, che si è tenuta in 150 IperCOOP di tutta Italia nel mese di novembre 2016, Madrina Elena Sofia Ricci. Farmindustria con il gruppo vaccini ha sostenuto il progetto economicamente, con le partnership di Ministero della Salute e di Istituto Superiore di Sanità. Patrocinio delle FNOMCeO e delle Società Scientifiche SITI e SIP.

Qualche centinaio di migliaia di flyer informativi distribuiti presso i corner salute delle IperCOOP  e decine di migliaia di dischi plastificati con il nuovo calendario vaccinale, regalati come gadget. Uno strumento utile a tutte le famiglie con riportate tutte le vaccinazioni per bambini, adulti e anziani secondo il  calendario vaccinale ultimo approvato del 2016.

Si sono tenuti 3 eventi  presso le IperCOOP di Bologna, Roma e Palermo, in partnership con Mondadori (Mediamond) per le testate di Donna Moderna e Starbene.  Talkshow con la popolazione, a cura dei  maggiori esperti in campo nazionale per le vaccinazioni.
 

Progetti di Welfare Aziendali:

UNILEVER:

si è tenuta una giornata intensa ed interessantissima a Roma, aperta ai dipendenti maschi  e femmine. Temi : prevenzione del tumore del seno, vaccinazione per il Papilloma Virus, alimentazione, prevenzione urologica

Ferrovie dello Stato:

3 appuntamenti a Roma e Firenze per 300 dipendenti  di Ferrovie dello Stato. Temi: prevenzione del tumore del seno, vaccinazione per il Papilloma Virus, alimentazione, prevenzione urologica.
 

TOUR “ALT” di Renato Zero



6 serate nel foyer del PalaLottomatica di Roma per promuovere la cultura della prevenzione per il tumore del seno e per le vaccinazioni. Contattate diverse migliaia di persone maschi, femmine di tutte le fasce di età.


E per il 2017?....ad oggi……

  • Seminario di Formazione per la Salute della Donna presso il Foro Italico
  • Lancio della APP IncontraDonna “il pianeta della salute del seno”
  • Spettacolo di chiusura del Laboratorio Teatrale 2016-2017
  • Frecciarosa 2017 (con tante novità…..!!) 7a edizione
  • #LaVaccinazioneNonHaEtà 2a edizione
  • Progetti di Welfare Aziendale (P&G, Ferrovie dello Stato)
  • "La prevenzione va a Scuola" progetto di informazione sulla salute per gli studenti di scuole medie e superiori


Abbiamo bisogno di Tutti Voi, rinnovando la Vostra iscrizione annuale alla onlus attraverso le modalità che troverete sul sito www.incontradonna.it, ovvero  attraverso donazioni liberali e attraverso il 5 x 1000. Unitamente agli sponsor che ci affiancano da anni e ai nuovi entrati, che ringraziamo, ciascuno di noi e di Voi può giocare un ruolo importante nella realizzazione dei nostri progetti; tanto utili nel sostegno dei pazienti oncologici per tumore del seno, ma altrettanto utili nel sostegno di borse di studio per i diversi operatori del settore oncologico, e delle campagne di sensibilizzazione nazionali per la tutela della salute.

Seguiteci e accompagnateci nella nostra avventura, attraverso il sito, i social e se volete…..con il volontariato!


 

PER DONARE IL 5X1000 A INCONTRADONNA ONLUS 


Nel modulo per la dichiarazione dei redditi, troverà un riquadro destinato alle Onlus ("organizzazioni non lucrative di utilità sociale"):
    basta inserire la firma ed il nostro codice fiscale
97513990586
 

PER FARE UNA DONAZIONE LIBERA


Poi fare una donazione compilando l'apposito modulo sul nostro sito.
Fai una donazione
 
Il versamento potrà essere effettuato inviando un bonifico al Conto Corrente:
Unicredit Banca di Roma, IBAN IT 39E 02008 0531 2000400072751
oppure, direttamente online dal sito con Carta di Credito.
 

PER RINNOVARE LA TUA ISCRIZIONE SOCIO

La tessera per aderire ha un costo di 10,00 euro
  • Poi rinnovare la tua iscrizione inviando un bonifico al  seguente Conto Corrente: Unicredit Banca di Roma, IBAN IT 39E 02008 0531 2000400072751
 
  • oppure online dal nostro sito effettuando il versamento direttamente  con Carta di Credito tramite il sistema di pagamento sicuro PayPal.


PER DIVENTARE SOCIO

Poi iscriverti come socio compilando il modulo sul nostro sito




Adriana Bonifacino e il CD di IncontraDonna onlus
Via Scipio Slataper, 9 - 00197 Roma
Mobile +393290691496

 
 
--
  www.incontradonna.it | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Facebook | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
--