Torna in scena al Teatro Ghione di Roma, il 25 settembre alle 21, il laboratorio teatrale di IncontraDonna onlus , con “Antologia dello humor nero”, con la direzione artistica di Raffaele Castria.

Il laboratorio teatrale è un progetto di IncontraDonna realizzato grazie al sostegno economico della Fondazione Johnson and Johnson e di Leonardo e Carmen Maugeri.

Teatro Ghione e l’Oratorio del Gonfalone hanno contribuito al progetto con disponibilità delle strutture.

Gli attori sono pazienti che hanno vissuto o stanno vivendo una esperienza di malattia oncologica, alcuni di loro in compagnia di un familiare o amico, che hanno trovato nel teatro e nello studio della recitazione un modo per superare il trauma della malattia, trasformando quell’ esperienza in una risorsa.

Lo spettacolo, con la partecipazione straordinaria di Tosca, Massimo Venturiello e Luigi Diberti, racconta e sdrammatizza con comicità dissacrante e surreale la paura della morte. Protagonisti i grandi nomi della drammaturgia napoletana: Raffaele Viviani ed Eduardo de Filippo.

Colori accesi quindi sul palcoscenico del Ghione. Sentimenti, tradizione ed emozioni irrompono in scena. Il sipario si apre su una bella pagina di umanità.