Questa pagina e' dedicate alle vostre domande. Verranno scelti e pubbicati, con le relative risposte, i quesiti di interesse comune e non quelli di tipo personale. Le risposte saranno curate da esperti di settore ma anche da persone che hanno vissuto l'esperienza del tumore del seno.
Inviate le vostre domande a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Domanda: Sono una donna di 42 anni, mi hanno consigliato una risonanza magnetica (MR) con mezzo di contrasto del seno. Posso farla in qualunque giorno del ciclo mestruale?
Risposta: La risonanza magnetica in età fertile va necessariamente eseguita fra il 7° e il 14° giorno del ciclo mestruale.
Domanda: Sono una donna malata di tumore del seno e dovrò iniziare a breve una chemioterapia che, mi hanno detto, mi farà perdere i capelli. Sono molto dispiaciuta, avete qualche suggerimento?
Risposta: Piu' che qualche suggerimento, abbiamo pensato ad un incoraggiamento, visto che anche se si tratta di un periodo doloroso, questo sarà sicuramente transitorio. I capelli molto spesso ricrescono rapidamente e anche più forti di prima. Le consigliamo di tagliarli il prima possibile, magari gradualmente se lunghi, in modo da abituarsi alla nuova immagine di sè e per alleviare l'impatto della caduta. Continui a tenere la cute della testa sempre ben idratata con prodotti specifici.