INVITO

Care amiche e cari amici,

vogliamo ricordarvi il secondo appuntamento del 2020 di "Incontriamoci sul Pink Ring" il 15 febbraio alle ore 10:00, presso l'Ordine dei Medici di Roma  "Una comunicazione personalizzata per una terapia personalizzata".

Paolo Marchetti, Professore Ordinario di Oncologia D.M.C.M. all’Università Sapienza di Roma, salirà sul Pink Ring di IncontraDonna e risponderà alle vostre curiosità sulla  Medicina Personalizzata; "arbitro dell'incontro" sarà il giornalista RAI Gerardo D'Amico.
Vi chiediamo la massima partecipazione: sarete direttamente coinvolti con domande, osservazioni e valutazioni su quanto verrà esposto sul nostro Pink Ring!.

 

L'incontro sul Pink Ring sarà preceduto da un breve video e presentazione del Caring Massage dedicato ai pazienti oncologici. Lo presenterà la dottoressa Carmen Cappitella, Dirigente delle Professioni Sanitarie dell'A.O.U. Sant' Andrea.  
Non terapie alternative, ma complementarietà delle cure e del prendersi cura; un diverso e innovativo approccio da parte del personale infermieristico al paziente.

"Con-tatto e affettività nelle relazioni di cura: Caring Massage"

   -  trasformare la gestualità del quotidiano agire dei professionisti della cura in gesti consapevoli e intenzionali attraverso i quali l’affettività, il mondo delle emozioni e dei sentimenti non siano negati, ma riconosciuti e valorizzati.

 

 

 

IL CALENDARIO DEI PROSSIMI INCONTRI DEL PINK RING