Per dare sostegno alle donne che combattono il tumore al seno e diffondere la prevenzione non servono le parole giuste ma i fatti. Per non sbagliare dona il tuo 5x1000 ad IncontraDonna Onlus: è un gesto rapido e che non costa nulla, ma può fare in realtà molto.

Nel modulo per la dichiarazione dei redditi, troverai un riquadro destinato alle Onlus ("organizzazioni non lucrative di utilità sociale"): basta inserire la firma ed il nostro codice fiscale 97513990586.

 

IncontraDonna Onlus è un'associazione costituita esclusivamente da persone (donne operate, medici, gente dello spettacolo, amici.... ) che prestano gratuitamente la loro opera per aiutare ed essere vicino a chi ha incontrato nella sua vita un tumore.
Svariate aziende ci hanno sostenuto fin dall’ inizio del nostro lavoro in favore delle donne operate al seno. E’ anche grazie a loro che abbiamo potuto svolgere tutta una serie di eventi.
La nostra forma di ringraziamento e’ dare loro visibilita’ all’interno  degli eventi e nelle varie occasioni che si sviluppano nel corso della nostra azione in favore della prevenzione e del sostegno ai pazienti oncologici e ai loro familiari.
Abbiamo pensato di diversificare tale nostro impegno nel rendere visibile il loro aiuto, anche in base al sostegno economico che le Aziende ci forniscono, conferendo di volta in volta uno, o piu’ “Pink ribbon”
 

ribbon lettera di riconoscimento da IncontraDonna onlus

partecipazione ad n 1 progetto per anno con logo su tutto il materiale informativo prodotto

spazio stand se previsto

logo su sito web pagina sponsor 1 pink ribbon

 

ribbon

 lettera di riconoscimento da IncontraDonna onlus

partecipazione a n. 2 progetti per anno con logo su tutto il materiale informativo prodotto

logo su sito web pagina sponsor 2 pink ribbon

sostegno di uno dei progetti di supporto dedicato alle donne operate di carcinoma della mammella (corso di supporto e formazione con medici specialisti, corso itinerante  yoga del sorriso, ecc)

 

ribbon

lettera di riconoscimento da IncontraDonna onlus

partecipazione a tutti i progetti previsti nell'anno con logo su tutto il materiale informativo prodotto

logo sul sito web pagina sponsor 3 pink ribbon

sostegno di due progetti di supporto dedicati alle donne operate di carcinoma della mammella (corso di supporto e formazione con medici specialisti, corso itinerante yoga del sorriso, ecc)

Sono previste altre forme di collaborazione con sponsor “a progetto”.

 

Per diventare sponsor di IncontraDonna onlus contattare la nostra Segreteria

Tel. +39 329 069 1496

Fax +39 06 3974 6656

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Puoi fare una donazione libera ad IncontraDonna onlus. E' possibile donare cliccando sul pulsante sottostante  e compilando il relativo modulo.

Il versamento puo' essere effettuato direttamente  con Carta di Credito tramite il sistema pagamento sicuro PayPal.

Oppure, dopo aver compilato il modulo, si puo' inviare un bonifico a uno dei seguenti Conti Correnti:

Unicredit Banca di Roma,
IBAN IT 39E 02008 0531 2000400072751

oppure

Allianz Bank Financial Advisors
IBAN IT 05X 03589 0160 0010570456835

 Fai una donazione

 

Le somme corrisposte ad IncontraDonna onlus dalle persone fisiche, sia a titolo di sottoscrizione della quota d'iscrizione, sia a titolo di donazione volontaria (cosiddetta erogazione liberale) sono alternativamente deducibili o detraibili ai fini fiscali dietro certificazione della nostra onlus che provvederà ad inviare ricevuta di quanto a diverso titolo elargito.
Più in particolare detta erogazione, sulla base dell'attuale disciplina, è deducibile fino al minore di due limiti, ovvero il 10% del reddito imponibile o la somma massima di Euro 70.000 annui, e nel periodo d'imposta in cui essa è finanziariamente erogata, indipendentemente dagli impegni assunti.
Alternativamente, e solo per le erogazioni in denaro, si può scegliere la detrazione fiscale fino all'attuale limite di Euro 2.065,83 .
Le erogazioni date alla nostra onlus possono essere sia in denaro che in natura, con la cessione di beni il cui valore sia riscontrabile e certificabile sulla base di listini, tarrifari estime peritali.
Ai fini fiscali le liberalità concesse in denaro sono deducibili se erogate a mezzo bonifico, assegno, assegno circolare; non sono deducibili se erogate a mezzo contante.
Le somme corrisposte ad IncontraDonna onlus dalle imprese a titolo di donazione volontaria (cosìdetta erogazione liberale) sono alternativamente deducibili o fino al minore di due limiti, ovvero il 10% del reddito imponibile o la somma massima di Euro 70.000 annui,o per le sole erogazioni in denaro nella misura massima di Euro 2.065,83 del 2% del reddito dichiarato.
Da indicare in calce ad ogni ricevuta obbligatoriamente:
"Erogazione liberale deducibile ex art.14 c.1 D.L. 35/2005 ed art.15 c.1/art. 100 c.2 lett.h DPR 917/86.
Trattasi di operazioni non rilevanti ai fini dell'Iva ex art.4 DPR 633/72"
Il codice fiscale per le donazioni è 97513990586

Vuoi dedicare un po’ del tuo tempo a IncontraDonna?
Maria, volontaria di ID:  “Io l’ho fatto e lo continuo a fare con piacere perché trovo, in tutte le iniziative di ID,  il mio spazio per stare bene insieme agli altri  rendendomi utile,  con quel che so fare.. Anzi ho imparato e imparo sempre qualcosa.. E ci guadagno tanto in … buon umore e serenità!  In un ambiente cordiale e amichevole, dove si da’ e si riceve tanto.. ”

 
C’è chi si dedica alla segreteria, chi si occupa del sito, chi ci aiuta ad accogliere i partecipanti durante i nostri eventi….
Le iniziative di ID a cui puoi aderire come volontario sono diverse: concorderemo insieme i tempi e le modalità, tenendo presenti le tue attitudini.  L’attività di volontariato di ID è sempre un “lavoro di squadra”.
Se vuoi sostenerci diventando volontario per l’associazione, puoi compilare il modulo di iscrizione cliccando sul bottone sottostante.

 Diventa volontario

Altri articoli...