Tempo di lettura: 2 minuti

Cari genitori… Mi chiamo Clorinda ho 35 anni e sono affetta da hpv. Vorrei raccontarvi la mia esperienza che spero potrà essere utile sia a voi che ai vostri figli..
Sono una mamma e come tutte le mamme molto spesso si trascurano mettendo al primo posto la salute e la serenità dei propri figli… Sono affetta da sclerosi multipla e presa dai controlli periodici e dalla vita da mamma ho saltato diverse visite ginecologiche. Un giorno di maggio mi si è accesa la lampadina e ho preso appuntamento dal mio ginecologo di fiducia. Durante la visita già notava qualcosa che non andava e mi fece la domanda di rito: “tesoro da quanto tempo non fai il pap test?”
Io risposi 3 anni… Lui ovviamente mi fece il pap test e mi disse.. “aspettiamo il risultato.. Ci sentiamo tra una decina di giorni”…
Ne passarono 5 mi chiamo’ e mi disse “clorinda hai il papilloma devi fare la colposcopia”…
Ovviamente feci anche quella e il risultato è stato questo… “cin 2 di grado elevato”… Si richiede conizzazione uterina e biopsia. Eccomi qua… Dopo una settimana dall’intervento sono qui a raccontarlo… Non perché mi piace mettermi in mostra ma perché questo è solo l’inizio… Sarò costretta per mia negligenza a sottopormi ogni 3 mesi a visita pap test e colposcopia… Ovviamente farò il vaccino perché sono ancora in tempo per poterlo fare… Una conizzazione uterina non risolve il problema.. Lo attenua.. Faccio questo appello a voi genitori… Fate vaccinare i vostri figli e voi donne non trascuratevi…. Non fate come me…❤️ Una volta l’anno il pap test è fondamentale…. ❤️ Un abbraccio
Data di pubblicazione: 24 Settembre 2018