Tempo di lettura: 2 minuti
Martedì 20 gennaio al Teatro Ghione di Roma si è svolto l’evento conclusivo del progetto RE-START 2025, un momento di condivisione che ha raccolto il lavoro, le esperienze e le emozioni maturate nel corso dei diversi laboratori di questa prima edizione.
Fulcro della serata è stato il lavoro del laboratorio di Teatro, che ha presentato “Così è (se vi pare)” di Luigi Pirandello, offrendo al pubblico un’occasione di riflessione attraverso una delle opere più emblematiche del teatro italiano. Accanto a questo, hanno trovato spazio anche le rappresentazioni dei corsi di Scrittura e Flamenco, restituendo la ricchezza dell’esperienza maturata.
Nel corso della serata, alcuni rappresentanti dei corsi di Mindfulness e Arte Terapia e Tai-Chi Chuan hanno condiviso un proprio pensiero e una breve testimonianza sul percorso intrapreso, raccontandone il valore personale e collettivo.
La serata è stata condotta con simpatia e leggerezza dall’attrice e conduttrice televisiva Flora Canto, alla presenza di Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, del Prof. Andrea Botticelli, Responsabile Scientifico del progetto, della Presidente della Fondazione IncontraDonna Prof.ssa Antonella Campana e degli insegnanti dei corsi che hanno fatto parte del progetto, di fronte ad un pubblico numeroso e caloroso.
Un appuntamento partecipato e coinvolgente, che ha saputo restituire il senso profondo di RE-START: un progetto fatto di relazioni, crescita e nuove possibilità, condivise in un clima di entusiasmo e condivisione.
Data di pubblicazione: 21 Gennaio 2026
Progetti correlati

Un nuovo inizio dopo la diagnosi di cancro. RE-START Cancer Care è un progetto nato per offrire alle pazienti oncologiche e ai caregiver una risposta concreta ai bisogni legati alla Qualità della Vita, nota come HRQoL (Health Related Quality of Life).
Supporto a pazienti e caregiver
Eventi correlati

Spettacolo finale laboratorio teatrale RE-START Cancer Care 2025
Acquista i biglietti per lo spettacolo teatrale di beneficenza di IncontraDonna
Sensibilizzazione collettività, Supporto a pazienti e caregiver
RE-START Cancer Care
Dal 20/01/2026 al 20/01/2026
Dalle 20:00 alle 21:30

RE-START Cancer Care è un programma gratuito rivolto a pazienti con carcinoma mammario, in trattamento o in follow-up, per il benessero psico-fisico.
Dal 05/02/2025 al 19/12/2025




































