Danziamo insieme

Dancing with Health. Ovvero come migliorare ballando la qualità di vita di pazienti con tumore al seno progetto, proposto da IncontraDonna onlus e coordinato dall’Università “Foro Italico”, di Roma che coinvolge 5 paesi europei. “Un’attività studiata per favorire il miglioramento della condizione psico-fisica di donne che hanno necessità di riprendere fiducia nel proprio corpo, recuperare autostima e consapevolezza della propria femminilità”, come sottolineato dalla Prof.ssa Bonifacino alla presentazione del progetto.

 

Il corso durerà 4 mesi e questo di Roma e’ il primo del progetto che mira a diffondere a quante piu’ donne possibili i benefici di un’attività fisica appositamente studiata e scientificamente validata per questo tipo di partecipanti.

Le 14 signore, alcune tra le molte che avevano chiesto di partecipare al progetto, erano tutte presenti e piene di entusiasmo. A loro auguriamo buon lavoro e buon divertimento.

Per le altre la bella notizia che al termine di questo corso pilota si potranno organizzare altri corsi sempre sotto la direzione di maestri di ballo specificatamente formati per il training di donne operate.