Oggi, 29 aprile 2016, IncontraDonna ha presentato nella prestigiosa e storica sede della Protomotechina del Campidoglio il libro di Silvia Mari Previvors-Imperfetti

La giornalista Daniela Vergara ha moderato l'evento accendendo la discussione e cogliendo spunti di grande interesse riguardo un argomento complesso come quello delle mutazioni genetiche da BRCa1 e 2 che riguardano circa il 10% dei tumori del seno e dell'ovaio. 

Il libro di Silvia Mari è di grande interesse; dopo il primo libro inchiesta e autobiografico "il Rischio", Silvia ha voluto, in questa seconda opera, affrontare l'argomento con un taglio filosofico, bioetico, sociopolitico.

La discussione si è svolta con la partecipazione di Flori De Grassi Commissario della ASL più grande di Italia RM2 e Presidente di ANDOS, con la Presidente del Municipio I Sabrina Alfonsi e con Adriana Bonifacino Presidente di IncontraDonna. Diversi gli interventi anche da parte del pubblico e sono state messe le basi per una azione sociale e politica che verrà posta all'attenzione del Ministero della Salute. Tale azione riguarderà le normative e i diritti dei portatori sani di mutazione genetica BRCa1 e 2 e anche dei pazienti oncologici già portatori di tale mutazione. 

Silvia Mari è anche responsabile in IncontraDonna dell'Agorà Rosa; una sorta di sportello dei diritti dei pazienti oncologici, un colloquio diretto tra Associazione e Istituzioni. 

Un ringraziamento particolare a Lucia Roncaccia Direttore del Municipio I e a Elisabetta Fabi per la organizzazione dell'evento.